Corso di alta formazione cuoco chef

Il corso di alta formazione del Cook with Love ha una durata di sei mesi e offre una combinazione equilibrata di sessioni con approcci e obiettivi diversificati: imparare dai migliori esperti del settore e Chef stellati come trasformare la tua passione in un mestiere, acquisire dai docenti di metodo le tecniche di lavorazione e cottura fondamentali. Costruiamo insieme le basi di una solida cultura gastronomica contemporanea.

Tu ci metti abilità, impegno e sacrificio, noi qualifichiamo il tuo percorso professionale.

Smiling Chef

Dotazioni incluse

E’ tutta una questione di stile.

Ogni allievo riceve in dotazione una divisa professionale Congusto, il libro di testo e tutte le dispense relative agli argomenti specialistici. Inoltre, è incluso nella retta anche un set base di coltelli professionali dello Chef by Zwilling. La cucina didattica di Congusto è moderna ed equipaggiata di numerose attrezzature e tecnologie: forni trivalenti, cutter multifunzione, roner, impastatrici, macchine sottovuoto, ecc.

cooking_academy_13

Borse di studio.

Un compenso per chi dimostra di eccellere.

Cook with Love mette a disposizione una borsa di studio a copertura parziale della retta (dal 20% fino al 50%) del corso cuoco, per un giovane interessato a svolgere, durante la formazione, incarichi di tutorship (supporto ai docenti nella gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni).

emotional-5

Stage garantito

L’89% dei nostri allievi trova impiego nel settore della ristorazione.

L’opportunità di mettersi in gioco con un tirocinio nell’alta ristorazione: i nostri studenti completano il corso per diventare cuochi nelle cucine di chef molto apprezzati come il tristellato Niko Romito al ristorante Spazio Milano. E in strutture di alto livello come il ristorante panoramico Ceresio 7, il ristorante due stelle Michelin Seta presso l’Hotel Mandarin Oriental,

costi-della-ristorazione-1200x675

Eccellenza accademica.

Formiamo i futuri professionisti trasmettendo saperi e conoscenze con modalità tecnico-scientifica.

Questi aspetti, insieme alla conoscenza degli ingredienti, delle varie tecniche di cottura e all’utilizzo dei macchinari a disposizione, pongono l’accento sull’innovazione e la sostenibilità economica. Si tratta di strumenti fondamentali per affrontare nel migliore dei modi il mondo della ristorazione ed ottenere un attestato di qualifica professionale per cuoco, riconosciuto e basato sulle competenze richieste dal mondo del lavoro.

I nostri numeri

  • +150 Dotazioni incluse
  • +85% Tasso di occupazione
  • +10 Stage gratuiti /anno

Chef La ricetta perfetta